fbpx

CPO VIGGI

Centro Protesico Oftalmico Viggi

Lenti a contatto e Protesi oculari


Lenti a contatto e Protesi oculari

CENTRO PROTESICO OFTALMICO VIGGI

Visione al computer - tutto ciò che c'è da sapere

Fino ad oggi la tendenza dei protesisti oftalmici è stata quella di adottare protesi standardizzate e preconfezionate ai singoli casi che loro si presentavano.
Credo invece che il protesista contemporaneo debba partire dal caso concreto ed irripetibile per costruire una protesi adatta esclusivamente ad esso.
Fa parte della mia metodica la ricerca di una soluzione ottimale, qualunque sia l’esito dell’operazione chirurgica che precede il mio intervento; valuto ogni caso come storia a sé stante e, a seconda del tipo e dello stato della cavità orbitaria che mi si presenta, elaboro l’esoprotesi più idonea a conseguire un risultato soddisfacente sotto l’aspetto volumetrico ed estetico, senza trascurare la motilità e la naturalezza.

Alberto Viggi
Protesista oftalmico

Occhio artificiale a impronta orbitale

Protesi oculare personalizzata per rilevare la geometria dell’orbita e aumentare al massimo la rotazione su impianti di endoprotesi.

Lente sclerale a impronta sclero-corneale con tecnologia 3D

L’appoggio sulla sclera non sollecita la struttura corneale nei casi di cheratoconi e cornee molto irregolari, cheratoplastica, chirurgia refrattiva, affezioni del film lacrimale.

Lente protesica cosmetica

Riproduce le strutture iridee e pupillari, con possibilità di zona ottica correttiva, indicata per leucoma centrale, aniridia, coloboma, albinismo.

Lente a contatto ibrida

Unisce il comfort della base in silicone hydrogel al potere correttivo della lente RGP centrale, creata per cheratoconi, difetti visivi elevati, astigmatismi irregolari, cheratoplastica.

Lente a contatto personalizzata

Morbida o semirigida, per miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismi irregolari, distrofie corneali.

Lente a contatto terapeutica

Post chirurgia refrattiva

Ortocheratologia

Lente a porto notturno che riduce la curvatura corneale, rimodellandone la superficie per mezzo di una pressione programmata, totalmente reversibile.

CENTRO PROTESICO OFTALMICO VIGGI

BOLOGNA - MILANO - RIMINI - PALERMO

Sede:
Via Augusto Murri 113/2, Bologna
info@cpoviggi.it
Per appuntamento:
+39 327 6676235 - +39 051 6236870