fbpx

Tecnologie Zeiss

ZEISS DriveSafe
per una guida sicura e affidabile

Vedere bene alla guida è una priorità per la nostra sicurezza.

Indipendentemente dalla distanza da percorrere, una visione ottimale è vitale per garantire una maggiore sicurezza.

Tecnologie Zeiss - tutto ciò che c'è da sapere

La capacità visiva durante la guida, i 10/10 e la visione binoculare

Avere una elevata performance visiva diviene una condizione pressoché necessaria quando siamo alla guida.
Molte persone non si trovano a proprio agio mentre guidano, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, in quanto probabilmente hanno una carenza di performance visive.
E’ evidente che innanzitutto sia necessaria una buona acuità visiva su entrambi gli occhi: chi ha un difetto visivo necessita di correggerlo con le lenti per vedere a fuoco.
Questo è il primo passo: ma non l’unico.
Avere ad esempio 10/10 su un occhio ed una visione sensibilmente più scarsa sull’altro, ci farà sembrare forse non indispensabile correggerlo in quanto, in apparenza, ci sembrerà di vedere comunque bene.
Eppure, una visione bilanciata (e similare fra i due occhi) è la prima condizione per avere una buona risposta binoculare che serve, fra le altre cose, ad avere il senso tridimensionale dello spazio e (alla guida) a valutare correttamente la prospettiva e la distanza dei veicoli che ci precedono.

Le problematiche alla guida

Le condizioni atmosferiche e di luce incidono anch’esse sulla nostra sensazione visiva alla guida.
Il maltempo, ad esempio quando piove, se aggiunto alle luci artificiali dei fari delle macchine che ci vengono incontro o ai lampioni dell’illuminazione stradale producono un inevitabile incremento nella nostra difficoltà nel percepire le giuste distanze o leggere correttamente le indicazioni stradali.

Il trattamento Duravision® DriveSafe

Il trattamento Duravision® DriveSafe riduce gli abbagliamenti (dei fari delle altre macchine o dei lampioni) del 64%.Specialmente quando si guida di notte, l'elevata intensità dei fari con Xenon o a Led è molto fastidiosa. L'abbagliamento può essere pericoloso perché riduce la visibilità degli oggetti e la sensibilità al contrasto.
Le lenti DriveSafe producono inoltre un miglioramento di contrasto in condizioni di nebbia.

E’ stata infine concepita, per chi necessitasse di lenti progressive, la lente progressiva ZEISS DriveSafe che abbina, alle tecnologie sopracitate, una zona di visione del campo intermedio (quello cioè utilizzato per il cruscotto della macchina) del 43% più ampio rispetto alle normali lenti progressive.

Anche la zona del lontano è stata ampliata del 14%.


  • Le lenti DuraVision® BlueProtect di ZEISS oggi vengono già realizzate con il nuovo trattamento UVProtect

Ti potrebbe interessare:

TRATTAMENTI DURAVISION

PROGRESSIVE INDIVIDUAL

LENTI AD ALTA DEFINIZIONE

LENTI DA SOLE