MAUI JIM

MAUI JIM

Maui Jim nasce nel 1980  come piccola azienda nella vendita di occhiali da sole sulla spiaggia di Ka’anapali a Lahaina, Maui. 

Il riverbero accecante del sole Hawaiano ha ispirato nella progettazione di una lente che non solo scherma l’occhio, ma, regala una visione senza distorsioni, esaltando i colori primari, donando chiarezza sui dettagli del mondo circostante.  

 Nascono così,  le lenti PolarizedPlus2® , che riducono l’impatto del riverbero del sole e mettono al riparo da una serie di rischi per la salute a lungo termine.

Gli occhiali da sole Maui Jim, hanno ottenuto il Seal of Recommendation della Skin Cancer Foundation come filtro efficace contro i raggi UV per gli occhi e la cute circostante.

Anche le montature svolgono un ruolo importante, per cui si dovranno considerare montature più grandi e modelli a mascherina per attività che impongono di trascorrere lunghi periodi all’aperto.

Le lenti PolarizedPlus2® prevedono quattro diverse opzioni cromatiche polarizzate:

Grigio neutro è ottimale per attività in condizioni di luce variabile. Per coloro che trascorrono molto tempo all’aperto. Garantisce la massima riduzione di luce, migliorando al contempo colore e contrasto.

Bronzo HCL è ideale in quasi tutte le condizioni di luce variabile. Particolarmente valida per la guida , camminate , jogging e shopping. 

Maui Rose è una delle lenti con maggiore contrasto che offre al tempo stesso un ottimo potenziamento del colore. Creata per attività dinamiche, come guida, bicicletta e sci. Indossate per la prima volta, possono apparire rosate, ma, dopo 30 secondi gli occhi si abitueranno e potrete apprezzare l’intenso colore naturale.

Maui HT, Massima trasmissione nei casi in cui la maggior parte delle lenti risulterebbe troppo scura.  Ideale per attività con condizioni di luce da variabile a ridotta , come, nel golf , tennis e bicicletta.  Ottimale anche per l’occhio che ha difficoltà ad adattarsi ad una lente eccessivamente scura. 

Lente Maui Sunrise  
 Lente Maui Green
Lente Blue Hawaii

Specchiatura Bisfumata Maui jim è applicata nella parte superiore e inferiore della lente . Lo specchio smorza la luce , riducendo il riflesso diretto , con la luce più brillante dall’alto al basso consentendo agli occhi di rilassarsi .

Maui ‘ho’okipa’  , la parola hawaiana significa ospitalità , una volta indossati si ha la sensazione di essere tornati a casa, grazie alla loro eleganza e al loro comfort durante la calzata.

Sono dotati di una lente bifocale con gradazioni di range da +1,50 al + 2.50 , perfetti per la lettura all’aperto , ideali per vedere lo schermo dello smartphone o del tablet anche in condizioni luminose di forte riflesso!

Iscriviti alla Newsletter