Approfondimento

Tecnologie Zeiss

Una nuova esperienza nella visione


Produzione di lenti oftalmiche di primissimo livello, sofisticati apparecchi medicali per microchirurgia e diagnosi, obiettivi per sistemi fotografici d’avanguardia. Questi sono solo alcuni dei settori in cui ZEISS primeggia a livello mondiale.
Le lenti ZEISS soddisfano perfettamente le esigenze visive del portatore e le sue abitudini.
Precisione senza compromessi: ZEISS garantisce straordinaria tollerabilità e rapido adattamento.
Una gamma intera di prodotti per ogni esigenza visiva: lenti progressive, protezione solare, trattamenti specifici per visione al computer, luci artificiali e guida notturna. Sistemi evoluti di ingrandimento per attività mediche in microchirurgia.
Lenti ed ausili per ipovedenti.

Centro di Eccellenza Zeiss

Scegliere la migliore soluzione oftalmica può non essere semplice se non si è opportunamente guidati, ma rappresenta un momento cruciale nel percorso di acquisto.
Viggi Ottici è Partner certificato e Centro di Eccellenza ZEISS, dotato di tutta l’offerta di prodotti ZEISS.
Siamo in grado di guidare nella scelta di lenti personalizzate ZEISS grazie alla presenza di strumentazione optometrica di ultima generazione e personale qualificato da corsi di formazione ZEISS.
Ogni nostro cliente è supportato nella scelta del prodotto e a trasformare ogni acquisto in un’esperienza indimenticabile, tutta firmata ZEISS.

Qualità ed eccellenza certificate

Zeiss si prende cura dei nostri occhi e vista considerandoli un unico sistema interattivo e sviluppa il proprio elevato know-how tecnologico nella produzione di lenti ad alta precisione.
Tutte le lenti ZEISS sono progettate sulla base di oltre 100 anni di esperienza e realizzate con tecnologie all’avanguardia. Durante tutto il processo della fase produttiva, vengono effettuati numerosi controlli per verificare che tutte le lenti soddisfino i più alti standard di qualità.
Perché se è vero che tutte le lenti possono sembrare chiare e trasparenti, quando vengono visionate al microscopio le piccole opacità, la presenza di microparticelle e/o graffi fanno la differenza tra una lente di qualità ed una di qualità inferiore.
L’eccellenza, ovvero una lente priva di difetti si ottiene per mezzo di tre diverse tecnologie:
  • Opportune tecniche di filtraggio che per la massima purezza e trasparenza dei materiali utilizzati
  • Numerosi step di controllo qualità nella produzione che fanno sì che solo lenti prive di qualsiasi difetto possa essere firmata Zeiss.
  • Lo sviluppo di trattamenti di superficie delle lenti che permettono di ottenere la migliore trasparenza sul mercato.

Il nuovo Brand engraving

Zeiss è uno dei Brand più conosciuti al mondo e nel settore dell’occhialeria.
Per questo motivo sulle lenti ZEISS vengono realizzate delle incisioni che identificano il Brand in modo che tutti possano identificare questi simboli come segno distintivo della qualità ZEISS

Area del sapere

  • Ipovisione

    Scopri di più!
  • Salute degli occhi

    Scopri di più!
  • Visione al computer

    Scopri di più!
  • Bambini e visione

    Scopri di più!