Haffmans & Neumeister ragazzo con testa appoggiata gambe donna

HAFFMANS & NEUMEISTER

  • News

Design essenziale. Tradizione ed innovazione direttamente da Berlino.

haffmans & neumeister Logo

Dopo ic! berlin e MYKITA, Haffmans & Neumeister hanno conquistato e trasformato il mercato dell’occhialeria attraverso la sperimentazione di materiali ultra-piatti:

una storia di oltre 20 anni nella fascia premium di occhiali, dalla progettazione alla produzione, tutta curata in Germania e, precisamente, nella eclettica ed evocativa Berlino.

Materiali di assoluta qualità combinati utilizzando tecniche innovative e design inconfondibile. Gli elementi essenziali e realizzazioni concettuali rendono gli Haffmans & Neumeister facilmente accessibili e senza età.

Viggi Ottici Bologna è lieta di accogliere nella propria famiglia di brand quest prodotto ‘nordico’, minimale e super-leggero.

La Manifattura degli occhiali

Tra i materiali che possiamo considerare “Hi-Tech” per le montature, un posto di rilievo è senz’altro riservato a tutta la famiglia degli acciai, ma in particolare ad alcune leghe speciali ritenute oggi di alto profilo. Ecco così che  l’acciaio inossidabile è protagonista di questa linea interamente realizzata a mano presso la sede di Berlino.

Lovelace

Lovelace  è una forma a panto degli anni ’30, modello sofisticato e unisex, trasmette autorevolezza. Parte della serie Ultralight, questa montatura è un pezzo ultra sottile senza tempo per tutti.

Juno

Jet-setter internazionale, Juno è l’elegante e influente sorellina di Echo. Una forma papillon esplicitamente femminile con linee sofisticate ed eleganti, Juno è sempre molto attento a non farsi cogliere di sorpresa!

Ombra

Un design sportivo per alpinisti degli inizi del XX secolo ridotto alla sua forma purista, questo stile è stato riproposto a metà degli anni ’90 nella comunità dei cyber-goth. Shadow, con le sue lenti rotonde e la silhouette piatta e dritta a doppio ponte, è un modello elegante e in incognito.

Blanche

L’invenzione del telaio Nylor è stato un approccio innovativo agli occhiali.

Con una silhouette modernizzata a “farfalla” e un design essenziale ed elegante, Blanche è una creazione piuttosto audace. 

Una piccola curiosità : il nome di questo occhiale è stato dato in onore a Blanche Haffmans, una antenata della Fam. Haffmans, nata intorno al 1920. La sua bellezza, la linea sinuosa e morbida di quegli anni vengono associate proprio a questo modello..

Montatura colore crèmant con lente sfumata tabacco.

Typhus

Un altro modello Post-Future è il neo Typhus, forma angolare simile a uno scudo che ricorda le schegge di vetro.

Montatura colore argento e lente sfumata viola pioggia.

Malaria

Ispirato dal trucco di Pris in “Blade Runner” del 1982, questo modello ha una forma “malvagia” simile a una maschera, accentuata dalla scheggia angolare in basso.

Montatura champagne e lente sfumata tabacco.

I Fondatori:

DANIEL HAFFMANS

Fondatore Neumeister

Nato nel 1971 in Germania, Daniel ha trascorso la sua infanzia nell’Africa Occidentale ma ha studiato architettura a Berlino e Milano.

Nel 1998 diventa direttore del brand globale ic!Berlin e successivamente, insieme al fratello Philipp, lanciano il brand MYKITA e nascono innovativi concetti di vendita al dettaglio.

Nel 2016 dopo un’esperienza ventennale nel settore dell’occhialeria, Daniel e Philipp insieme a Jean-Pierre fondono la boutique “Haffmans & Neumeister”.

PHILIPP HAFFMANS

Fondatore Haffamans

Nato nel 1968 a Bonn,Germania, ispirato ancora oggi dagli anni vissuti in Africa Occidentale, consegue una laurea in Design Industriale presso la scuola d’arte UdK.

Nel 2003 ha fondato MYKITA assieme al fratello Daniel, come partner e Design Director, dove il concetto di design dalla produzione al marketing, si svolgono sotto lo stesso tetto, creando così l’idea di una “Haus”.

JEAN-PIERRE NEUMEISTER

Fondatore Haffmans

Nato nel 1964 in Svizzera, Jean-Pierre cresce vicino a Monaco.

Circondato da arte e cultura durante la sua adolescenza, prosegue gli studi presso la UdK di Berlino e intraprende la sua carriera come partner del brand MYKITA in collaborazione con i fratelli Haffmans.

Per un certo periodo abbandona il brand e fonda la galleria d’arte Neumeister Bar-Am.