Viggi Ottici è l’ottica a Bologna da sempre impegnata per una precisa misurazione della vista.
Acuità visiva, diottrie e decimi, visus naturale, visus corretto e test visivi sono nel nostro DNA per garantirti da sempre occhiali da vista perfetti.
Tuttavia in tempi di Covid-19 gli ottici che misurano la vista devono necessariamente fare un passo in avanti al fine di garantire la sicurezza dei propri clienti. Per questo motivo abbiamo adottato un protocollo di sicurezza che puoi approfondire qui.
Riteniamo fondamentale preservare la sicurezza dei nostri clienti durante la misurazione della vista.
Tutto questo si traduce negli scelta di investire in strumentazione innovativa che ci consente di mantenere il nostro consueto standard di professionalità anche se dovremo rispettare le distanze interpersonali.
In sede di misurazione della vista, anziché utilizzare il tradizionale occhiale di prova, verrà utilizzato un forottero computerizzato (anticipatamente sanificato) con consolle di comando a distanza.
Il risultato sarà quello di eseguire l’intera misurazione della vista mantenendo una distanza fra te e l’operatore di oltre 1.5 metri evitando ogni possibile contatto.
L’autorefrattometro è uno strumento indispensabile nella pratica quotidiana degli ottici-optometristi. Questo strumento fornisce una misura oggettiva dei difetti visivi: miopia, ipermetropia e astigmatismo.
Se nella tua vita hai fatto almeno una misurazione della vista, ricorderai certamente di aver guardato all’interno di uno strumento comandato da un operatore e di vedere un paesaggio con una mongolfiera.
Sebbene questa operazione sia del tutto normale, abbiamo ritenuto di dotarci di un innovativo refrattometro a distanza ad infrarossi che ci consentirà di svolgere la stessa misura del difetto visivo in pochi secondi, mantenendo la distanza di oltre 1 metro fra te e l’operatore. Una semplicità e velocità analoga allo scatto di una fotografia!
Questo strumento ci consentirà inoltre di potenziare il nostro servizio di misurazione della vista a domicilio.
Viggi Ottici è tra le ottiche di Bologna più innovative e con lo sguardo da sempre proiettato al futuro. Nei tempi di crisi le aziende con una naturale propensione all’innovazione sono in grado di compiere passi in avanti straordinari. In questo momento così particolare, abbiamo preso spunto dalle limitazioni necessarie al rispetto delle distanze interpersonali ed abbiamo investito in nuova strumentazione. La tua sicurezza è per noi una priorità assoluta, il nostro bisogno di migliorarci è per te la garanzia di trovarti nella migliore ottica di Bologna.
Periodo 4 – 21 marzo 2021.
Viggi Ottici Bologna rimarrà aperto per supportarti nella fornitura e assistenza di dispositivi medici (occhiali e lenti a contatto).
Per gestire al meglio le presenze nel punto vendita secondo tutte le norme di sicurezza, è gradito appuntamento.
Contattaci al 051.6237232 oppure 3272580806