Le lenti LUTINA sono prodotte da TOKAI, un’azienda giapponese leader nella produzione di lenti.
La tecnologia all’avanguardia utilizzata nella produzione delle lenti lutina di Tokai garantisce una visione cristallina e nitida e deriva dagli studi effettuati sulla luteina.
La luteina è un carotenoide presente naturalmente nella porzione più esterna della retina, che agisce come meccanismo di protezione dai raggi UV e dalla luce blu ad alta energia (HEV), assorbendo le lunghezze d’onda luminose fino ai 445 nm.
Il fabbisogno giornaliero di luteina deve essere assunto attraverso la dieta. Una dieta carente o un’eccessiva esposizione alla luce blu nociva possono ridurre le naturali riserve di luteina nel corpo, compromettendo la protezione della retina.
In queste circostanze, la luce ad alta energia può raggiungere le delicate strutture cellulari della macula e danneggiare i fotorecettori attraverso reazioni ossidative che generano radicali liberi.
Ciò aumenta il rischio di sviluppare la degenerazione maculare senile (AMD), una patologia oculare che può portare ad una grave perdita della vista centrale, causando ipovisione.
Se desideri preservare la salute degli occhi e prevenire patologie oculari
Lutina scherma il 100% degli UV e il 94% dei raggi HEV più nocivi (compresi tra i 400 e i 420 nm), proteggendo le riserve di luteina del corpo e prevenendo lo sviluppo di radicali liberi
A differenza delle lenti medicali, indispensabili in presenza di patologie oculari conclamate, le lenti Lutina non alterano i colori della visione. Questa caratteristica le rende la migliore alternativa quando si vuole preservare una estetica del tutto simile ai normali occhiali da vista, ma con una protezione oculare molto superiore
Per chi si è sottoposto ad un intervento di cataratta
Per chi passa molto tempo a contatto con fonti di luce artificiale o ha un uso prolungato di computer e dispositivi digitali
Nella loro versione fotocromatica, le lenti LUTINA sono la migliore soluzione vista-sole a livello protettivo per ridurre l’abbagliamento.
Daniele Corsini
È ottico-optometrista e collabora da 20 anni con Viggi Ottici occupandosi delle misurazioni della vista e della prescrizione di lenti Zeiss e progressive. E’ responsabile della parte ‘LOW VISION’ (ipovisione) e nell’utilizzo di sistemi ingrandenti elettronici e telescopici. Dal 2005 al 2010 è inoltre stato coordinatore del centro di chirurgia refrattiva (LASER) presso l’Ospedale Privato Accreditato di Villa Laura, a Bologna.
Periodo 4 – 21 marzo 2021.
Viggi Ottici Bologna rimarrà aperto per supportarti nella fornitura e assistenza di dispositivi medici (occhiali e lenti a contatto).
Per gestire al meglio le presenze nel punto vendita secondo tutte le norme di sicurezza, è gradito appuntamento.
Contattaci al 051.6237232 oppure 3272580806