Feb31st occhiali in legno

Occhiali in legno Made in Italy: FEB31st

  • News

L’eleganza ed il fascino del legno per occhiali unici

Viggi Ottici Bologna è lieta di annunciare l’ingresso nella propria famiglia di prodotti i veri occhiali in legno italiani di Feb31st.
Un concentrato di artigianalità e qualità per occhiali da sole in legno e occhiali da vista in legno che rendono “l’accessorio occhiale” un pezzo unico, dotato di personalità ed eleganza.

feb31 occhiali in legno
Feb31st occhiali artigianali in legno

L’idea

IL 31 febbraio non esiste nel calendario, come sembrava non potessero esistere occhiali in legno leggeri, in materiale ecosostenibile, pieni di fascino e di innovazione tecnologica.
Da questo concetto nasce FEB31st che crea montature in legno curate nei minimi dettagli che li rendono eleganti, naturali e con una sobrietà decisamente sensuale.

Al tocco si percepisce l’altissima qualità di Feb31: il legno che lo compone è certificato dal Forest Stewardship Council (organizzazione internazionale no-profit per la tutela delle foreste) e la verniciatura materica che lo riveste evoca al tatto sensazioni preziose.

feb31 occhiali in legno

FEB31st è un’azienda di Bergamo che si impegna costantemente nel rispetto delle risorse. Genuinamente eco-compatibile perché ha riconosciuto uno spreco di risorse e l’ha eliminato: non c’è inventario e la produzione occhiali in legno è molto rapida, direttamente su nostra ordinazione.

La produzione artigianale degli occhiali in legno

Per la creazione dell’occhiale FEB31 allinea una sequenza di tredici strati diversi di legno, che donano al profilo della montatura accostamenti di colori alla moda e lifestyle, permettendo un’elasticità del frontale mai provata in un occhiale in legno. Grazie alla migliore minuteria disponibile sul mercato, il peso di 21 grammi e una particolare modalità di inserimento delle lenti oftalmiche questi possono essere considerati già occhiali all’avanguardia ma quello che li rende così confortevoli è la naturalezza della materia prima.
La finitura dell’occhiale è pensata per proteggerlo da decolorazioni dovute agli agenti esterni e lo rende completamente anallergico.

Occhiali in legno personalizzati

Crea il tuo occhiale in legno su misura.

feb31 occhiali in legno
Personalizzazione degli occhiali in legno FEB31st

Personalizzazione Feb31st Scegli il tuo Mood

Lo staff di Viggi Ottici Bologna ti aiuterà a creare il tuo occhiale unico, irripetibile e personalizzato in ogni suo dettaglio: forme, palette colori, misure, stratificazione fino ad incisioni di dediche o loghi sulle aste. Scegli ogni dettaglio del tuo occhiale in legno come un abito su misura.
Il risultato sarà eccellenza pura.

Forme

feb31 occhiali in legno

Palette colori

feb31 occhiali in legno

Feb31 Color Palette

Misure

feb31 occhiali in legno

“Occhiali in legno prezzi” 

Questa domanda in stile Google è più che legittima ed è particolarmente comune. I prezzi degli occhiali in legno artigianali (fino ad arrivare alla loro massima espressione di personalizzazione) non sono popolari, questo è vero.
In fin dei conti, è certamente possibile trovare sul mercato occhiali in materiale plastico che simulano l’effetto legno in maniera anche dignitosa e con effetti estetici comunque gradevoli. Se rimaniamo nell’ambito di occhiali di qualità e di Brand riconosciuti (e ad esempio escludiamo, con tutto il rispetto, prodotti made in China di dubbia qualità), ci aggireremo tra i 150 e i 250 euro.
L’Ottica Viggi di Bologna svolge la propria attività da oltre 40 anni ed il nostro Staff è abituato a giudicare la qualità degli occhiali offerti attraverso valutazioni che necessariamente non possono fermarsi solo all’estetica. La qualità dei materiali, la tecnica di montaggio ed il peso sono fattori altrettanto importanti.

Riteniamo inoltre che il tatto sia un senso molto utile nella valutazione di un occhiale. Se valutiamo al tatto un occhiale in legno Feb31 ed un occhiale in plastica con effetto legno (anche di buona fattura) troveremo una differenza a dir poco sconcertante: una differenza di ‘sostanza’, di matericità e di confort che è sovrapponibile alla differenza tra un pavimento in vero parquet ed uno che vuole simulare il parquet. Ad un occhio disattento potrebbero essere identici, ma basterà camminarci sopra a piedi nudi per capire che non lo sono affatto!

feb31 occhiali in legno

E quindi per tornare alle fatidica domanda in stile Google “occhiali in legno prezzi” possiamo dire che il prezzo di un occhiale in vero legno Feb31 è 150-200 euro in più rispetto alla media delle buone imitazioni in plastica: questo è il valore dell’artigianalità Handmade in Italy, per occhiali in vero legno ed originali. Unici.

feb31 occhiali in legno
feb31 occhiali in legno
feb31 occhiali in legno

Feb31st Corporate Video