
Occhiali PIERO MASSARO
Qualità unica della produzione artigianale Made in Italy
Gli occhiali di Piero Massaro sono un esempio di arte e artigianato italiano che rappresentano l’eccellenza nella produzione di occhiali.
Fondata da Piero Massaro e Roberta Salvalaggio nel 2003, è stata una delle prime aziende ad introdurre l’idea di creare occhiali artigianali e personalizzati, proponendo una produzione di altissima qualità e unicità.
La produzione è interamente made in Italy: ogni singolo componente è lavorato e assemblato in Italia, garantendo la massima qualità e l’orgoglio del prodotto italiano. Questo approccio, unito alla passione per la produzione artigianale, rende Piero Massaro uno dei leader dell’occhialeria di lusso, con la consacrazione del più alto riconoscimento internazionale nel campo degli occhiali, il Silmo d’Or.
“Inseguo la bellezza da sempre, un occhiale alla volta. Vi racconto i miei 100 passi alla ricerca della perfezione”
Piero Massaro
La VUCCIRIA: la collezione che omaggia le proprie origini siciliane
L’estro e la vivacità degli occhiali di Piero Massaro conservano certamente un richiamo alle proprie origini siciliane.
Una delle collezioni più apprezzate è la “Vucciria“, omaggio e richiamo al famoso mercato rionale di Palermo. Denso di colori e profumi, descritto nel dipinto di Renato Gattuso o dalle Polaroid di Maurizio Galimberti, viene mirabilmente interpretato da questa collezione.
Una collezione dove a spiccare sono il rosso, il verde, il blu ed il giallo.
“Vucciria, una confusione vitale che non lascia indifferente nessuno”
Piero Massaro
PIXEL: piccoli frammenti di acetato in colori vivaci
Piccoli frammenti di acetato in colori golosi e profumati come arancio e cannella, anice e caffè, o fragola e lampone, disposti con eleganza su occhiali voluminosi. E poi, come stelle filanti colorate, le aste non corrispondenti in colori brillanti e vibranti irrompono la scena, in totale, deciso contrasto con i frontali color avana, quasi ad addolcire l’aspetto tipicamente convinto di questi classici acetati.
100: la tiratura limitata degli occhiali Piero Massaro
Come tutte le vere opere d’arte, anche gli occhiali di Piero Massaro sono caratterizzati da una tiratura limitata.
Di ogni modello esistono solo 100 esemplari in tutto il mondo.
“Una cifra tonda, completa, densa di significato: il “cento” racchiude ciò che per me è l’essenza di un occhiale esclusivo, un accessorio che celebra il viso su cui si posa e che, come chi lo indossa, è originale e inimitabile”
Piero Massaro
Apprezzati dalle Star internazionali
Gli occhiali di Piero Massaro sono stati scelti anche da diverse celebrità italiane e internazionali, attratti dalla loro unicità e dall’alta qualità della produzione.
Ad esempio, anche la famosa attrice Whoopi Goldberg ha scelto di indossare gli occhiali di Piero Massaro, apprezzandone la qualità e la cura per i dettagli.
Questo dimostra come il marchio sia apprezzato a livello internazionale e come la sua produzione artigianale sia riconosciuta come un esempio di eccellenza.
Eccellenza nei materiali rivolta all’ecosostenibilità
Per occhiali così raffinati, viene utilizzato il più prezioso fra gli acetati di cellulosa, il Rhodoïd. Questo acetato è l’unico materiale plastico vegetale non proveniente dalla lavorazione del petrolio. Il fiocco di cotone è lavorato da abili mani di artigiani che garantiscono una setosità e brillantezza nei colori davvero unica.
Questo è il motivo per cui indossare un occhiale di Piero Massaro è una esperienza sartoriale, sia nella vestibilità sul viso, sia nell’esperienza tattile che si prova nel tenerlo in mano.
Questi occhiali sono dei veri capolavori!
Vieni a scoprire la collezione di Piero Massaro in esclusiva a Bologna presso la nostra ottica!
Necessiti di una misurazione della vista? Clicca qui!