Occhiali per PTOSI palpebrale

Speciali supporti per ptosi possono diminuire le asimmetrie tra gli occhi

Per tenere la palpebra al posto giusto potresti usare degli speciali occhiali per ptosi palpebrale costituiti da speciali supporti adattabili. Queste nuove tipologie di supporti hanno un appoggio più delicato sulla palpebra e grazie alla  speciale gomma che le riveste premono e sorreggono a sufficienza senza lasciar segni.

PTOSI: cos’è

La ptosi è il cedimento strutturale di una o di entrambe le palpebre superiori.

A seconda della comparsa può essere congenita, se presente alla nascita, o acquisita, se si manifesta nel corso della vita.

Può derivare da malattie che determinano un indebolimento, una paralisi del muscolo elevatore o dalla sua innervazione.

Se l’abbassamento della palpebra deriva da una malattia sistemica, muscolare o neurologica è importante chiedere un consulto al medico specialista competente al fine di ottenere un’appropriata gestione.

Young woman face

PTOSI: rimedi

L’ unica opzione risolutiva valida è chirurgica e consiste nel riattaccare e rafforzare i muscoli elevatori, sollevando le palpebre, migliorando l’aspetto estetico e la visione.

Se invece i sintomi di ptosi sono lievi, l’intervento chirurgico potrebbe non essere necessario e il trattamento limitarsi ad esercizi per rafforzare i muscoli deboli e correggere il problema. 

In alternativa, possono essere utilizzate soluzioni non chirurgiche, come l’uso di occhiali “stampella”.

Se si stanno utilizzando già degli occhiali potrebbe essere la soluzione ideale.

Le nuove tipologie di supporti hanno un appoggio più delicato sulla palpebra e grazie alla speciale gomma che le riveste premono a sufficienza senza lasciar segni.

Sono in effetti delle piccole “stampelle” che vengono fissate alle cerniere delle aste ed essendo profilate con la forma dell’arcata sopracciliare riescono a distribuire meglio la pressione sulla palpebra.

Trattandosi di fili in acciaio armonico risultano poco visibili e possono essere regolati per nascondersi al meglio dietro al ciliare dell’occhiale e tra le pieghe palpebrali.

Hai richieste particolari sugli occhiali per ptosi palpebrale? Contattaci

    Contattaci

    * Campi Richiesti