fbpx

Tecnologie Zeiss

Un nuovo standard nella protezione degli occhi

Protezione UV completa. Tutto il giorno. Ogni giorno.

Protezione UV completa.

Tutto il giorno. Ogni giorno.

Tecnologie Zeiss - tutto ciò che c'è da sapere

Gli occhi sono troppo importanti per correre dei rischi.

Oramai siamo tutti consapevoli che le radiazioni UV sono sempre presenti, in estate come in inverno, in giornate assolate come in quelle nuvolose. E sappiamo, con assoluta certezza, che un’adeguata protezione della nostra pelle all’esposizione ai raggi UV con creme solari sia necessaria per evitare le scottature ed il suo invecchiamento precoce.

Eppure le creme solari non possono certo aiutarci in fatto di protezione oculare!

Ecco allora che pensiamo agli occhiali da sole. Scelta corretta, ma dobbiamo tenere presenti alcuni fattori.

Innanzitutto molto spesso tendiamo a confondere un’adeguata protezione dei nostri occhi con il fatto che la lente sia scura. In realtà lo scurimento di una lente da sole (o presunta tale) serve solo a ridurre l’abbagliamento alla luce intensa.

Ricordiamoci che i famigerati raggi UV sono invisibili e sono presenti anche in giornate nuvolose, dove magari, non saremmo portati ad indossare l’occhiale da sole.

Le radiazioni UV sono uno dei pericoli maggiori per la salute degli occhi.

Alcuni di questi pericoli li conosciamo bene. Ad esempio, sappiamo che guardare anche solo per pochi secondi direttamente il sole (o una sua eclissi), provoca danni spesso irreparabili alla nostra retina.

Ma vi sono danni che si evidenziano anche sul medio-lungo periodo, magari (e per fortuna) non così gravi come quelli sopracitati.

  • La cataratta è un processo biologico legato all’età che comporta una progressiva perdita di trasparenza del cristallino. Vari studi hanno dimostrato una relazione tra lo sviluppo della cataratta e l’esposizione alle radiazioni UV. L’OMS afferma che circa il 20% di tutte le cataratte sono causate o potenziate dalle radiazioni UV.

  • La fotocheratite è un’infiammazione della cornea dovuta ad un’eccessiva esposizione al sole.

  • Il foto-aging, ovvero l’invecchiamento della pelle, soprattutto nell’area perioculare.

Definire un nuovo standard nella protezione degli occhi.

Da sempre ZEISS è conosciuta per la precisione delle sue ottiche e l’innovazione in esse contenute. Vengono costantemente sfidati i limiti per ricercare la migliore soluzione visiva per i portatori di lenti per occhiali e garantire il meglio in fatto di tecnologia e strumentazione.

Per questo motivo tutte le lenti ZEISS hanno il trattamento UVProtect che blocca i raggi UV sul fronte della lente fino a 400nm. Un’ulteriore trattamento AR (antiriflesso), specificatamente potenziato, applicato sulla superficie interna della lente, riduce le radiazioni indirette provocate dalla superficie posteriore della lente.

Ma attenzione: Il trattamento ZEISS UVProtectTM che, come detto, protegge totalmente i nostri occhi dai raggi UV, è presente su tutte le lenti ZEISS, anche quelle bianche ad indice 1.5!

Il risultato è una completa protezione dei nostri occhi anche in quelle giornate dove, per condizioni di luce scarsa, non indosseremmo un occhiale da sole.

La promessa ZEISS:

  • Raggi UV completamente bloccati dalle lenti
  • Completa protezione UV per gli occhi e l’area perioculare
  • Lenti chiare che proteggono dalle radiazioni UV come le migliori lenti da sole

  • Le lenti DuraVision® BlueProtect di ZEISS oggi vengono già realizzate con il nuovo trattamento UVProtect

Ti potrebbe interessare:

LUCE BLU

TRATTAMENTI DURAVISION

LENTI DA SOLE

LENTI MEDICALI

LENTI MEDICALI IPOVISIONE