
VIGGI + CYCLOPS + OTTICI
Viggi Ottici Bologna presenta il suo nuovo look
Viggi Ottici Bologna presenta il suo nuovo look per le vetrine e gli ambienti interni, mettendo al centro i propri clienti, veri protagonisti di questo progetto insieme agli occhiali.
A volte immagini cult con occhiali “iconici” che hanno fatto storia, a volte rappresentazioni semiserie scattate con sottile ironia.
Daniele Corsini con CYCLOPS ha voluto interpretare l’oggetto “occhiale” a modo suo.
“Un’idea che mi è venuta in antitesi alle campagne pubblicitarie che sono quasi sempre legate alle tendenze della moda.”
Ma chi sono i soggetti di queste immagini? I protagonisti sono proprio i clienti di Viggi Ottici Bologna.
Un progetto work-in-progress dove i clienti di Viggi Ottici Bologna diventano “personaggi” indossando occhiali ed oggetti legati all’ottica: nuovi ed inaspettati protagonisti di una immaginaria campagna pubblicitaria senza tempo.
“Sono davvero grato ai clienti di Ottica Viggi che si sono prestati per questo progetto: non era affatto scontato che si sentissero a proprio agio davanti alla macchina fotografica ed il merito del risultato finale è certamente da condividere con loro”
I ritratti di CYCLOPS sono infine stati rielaborati attraverso un procedimento molto caro ai fotografi del Novecento: il gesto di selezione e scarto sui provini.
La pittura ed i colori vivaci delle pennellate enfatizzano le immagini selezionate e giocano su quelle scartate.
“Il tratto di vernice sui provini è ispirato allo straordinario lavoro CONTACT PEINTS del fotografo e regista statunitense William Klein. Ho sempre ammirato l’ironia e la vivacità dei sui lavori: certamente uno dei fotografi più influenti del Novecento.”
Viggi Ottici Bologna è costantemente impegnata nella soddisfazione dei propri clienti. L’ottica attraverso le migliori lenti ed occhiali sempre alla moda è la parte principale di un lavoro affrontato con passione e dedizione.
Il progetto VIGGI+OTTICI+CYCLOPS è il nostro modo di mettere al centro i clienti, veri protagonisti del nostro lavoro assieme, ovviamente, agli occhiali!